Outsourcing
I benefici di cui l’azienda si giova tramite l’outsourcing sono la riduzione del rischio, la diminuzione dei costi diretti, il contenimento degli investimenti e il raggiungimento di una maggiore flessibilità gestionale. Possono essere soggette a outsourcing sia attività a basso valore aggiunto sia attività a maggiore valore aggiunto. Nel primo caso l’impresa persegue obiettivi legati al recupero di efficienza, mentre nel secondo si prefigge scopi legati al miglioramento dell’efficacia dei suoi processi e prodotti. La scelta di ricorrere all’ outsourcing richiede un’attenta valutazione del ruolo strategico dell’attività o del processo in questione, delle performance che l’impresa ottiene e del mercato dei possibili fornitori.
La ricerca di soluzioni di outsourcing permette di concentrarsi sul proprio 'core business', cioè su tutte le attività in grado di generare direttamente profitti, lasciando all’outsourcer il compito di gestire le funzioni di supporto.

Audit & Assurance
audit
Compliance & Risk
compliance
Financial Advisory
financial
Outsourcing
outsourcing